E' uscito
"Hitalia" il nuovo album di
Gianna Nannini. Il disco, dedicato alla grande canzone italiana del '900, è una raccolta di brani interpretati per la prima volta dalla voce unica di
Gianna Nannini. Pubblicato da Sony Music, "Hitalia" è una produzione internazionale realizzata tra
Milano e
Londra, una rivisitazione in chiave rock della più alta tradizione popolare italiana. Questi classici hanno infatti subìto un trattamento da anni 2000: chitarre sempre; elettronica, dub e beat ipnotici quando serve; gli archi curati di
Wil Malone, registrati a Londra ad Abbey Road, spalmati un po’ dappertutto.
La
tracklist: “Dio è morto”, “L'immensità”, “Lontano dagli occhi”, “Il cielo in una stanza”, “Dedicato”, “La canzone di Marinella”, “C'è chi dice no”, “Io che non vivo senza te”, “Io che amo solo te”, “Mamma”, “Insieme a te non ci sto più”, “Caruso”, “Il mondo”, “Pugni chiusi”, “'O sole mio”, “Un'avventura”, “Volare (Nel blu dipinto di blu)”
Hai trovato interessante l’articolo “Gianna Nannini, è uscito il nuovo album “Hitalia””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore S. Kuelcue
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.