Come annunciato sui social dallo stesso artista, domani uscirà il nuovo album di
Gianluca Grignani dal titolo
“A Volte Esagero” (Sony Music Italy). Il nuovo disco di inediti giunge a distanza di tre anni dal precedente
“Natura Umana”.
“Tra rock e brani appassionati: così racconto me stesso e la realtà che ci circonda”. Le canzoni sono state registrate tra l’Air Studios di Londra e il Forward Studio di Roma: al nuovo progetto discografico - prodotto e arrangiato dallo stesso Grignani e
Adriano Pennino – l’artista ha dedicato tanto tempo, come si faceva un tempo per realizzare un album, seguendo ogni minimo dettaglio.
Nella
tracklist ci sono dieci nuove canzoni. Apre il singolo che ha anticipato il disco in radio, "Non Voglio Essere Un Fenomeno", poi “L’ Amore Che Non Sai”; “A Volte Esagero”; “Il Mostro”; “Madre”; “Rivoluzione Serena”; “Maryanne”; “Fuori Dai Guai”; L’Uomo Di Sabbia”; “Come Un Tramonto”.
In “A Volte Esagero”, decimo album della sua carriera, l’artista si presenta con un linguaggio più “diretto”, racconta alcuni scenari della sua sfera più privata e l'amore declinato in più categorie, con la consueta naturalezza, le difficoltà del vivere e la sua idea di "rivoluzione serena". Un lavoro contemporaneo, con sonorità pop-rock.
Nel disco, con Gianluca Grignani hanno suonato
Lele Melotti (batteria),
Cesare Chiodo (basso),
Maurizio Fiordiliso (chitarra),
Adriano Pennino (tastiere e programmazione),
Alessandro Papotto (sax),
Roberto Schiano (trombone).
Il concept della cover e del booklet dell’album è di Marco Lodola, artista della “light artist”. L'album sarà presentato anche negli Instore: tra i primi appuntamenti, il 10 settembre a
Roma (Discoteca Laziale) e l’11 a
Milano (Mondadori – piazza del Duomo, 1), entrambi alle ore 18.30.
(Foto: Marcella Milani)
Hai trovato interessante l’articolo “Gianluca Grignani, esce il nuovo album “A Volte Esagero””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Andrea Raffin
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.