Ci siamo. Domani sera parte il
Festival di Sanremo, l’evento musicale più atteso della nostra cara e vecchia Italia. E’ inutile fare gli snob o nascondersi dietro frasi fatte. Sanremo lo guarderemo tutti. Per motivi musicali o di gossip, di moda o di bar. La
televisione sarà sempre accesa. E chi non lo farà si sintonizzerà su
YouTube il giorno dopo. Non entrare nel giro giusto delle conversazioni in ufficio sarebbe una sconfitta in partenza anche perché per una volta il pallone perderà la propria leadership annuale. Per cinque giorni saremo tutti cittadini di Sanremo e la cara e vecchia tv tornerà la regina degli italiani. Sanremo è Sanremo. La scalinata, le donne bellissime, i fiori e il gossip. Le ore piccole e il dopo festival. Ma anche il pre-festival. Si parte con l’aperitivo e dopo una maratona e mille tentazioni di farla finita si passa alla camomilla. Ma saremo sempre lì, affascinati come la prima volta.
Non dimentichiamoci però che l’
Ariston è anche e soprattutto
musica. Che poi è quella che gli italiani ascolteranno nei prossimi mesi, anni o secondi. Ma che passerà comunque nei timpani di tutti. E la curiosità sale, si trasforma in febbre. Perché poi la musica diventa una storia e i connotati diventano febbrili. Il vecchio campione resusciterà? Qual e sarà la stella emergente? La musica alternativa conquisterà il grande pubblico? E gli artisti internazionali? Ci saranno ospiti a sorpresa? Quando arriva la polemica dell’anno? Un frullato di emozioni ci seppellirà. E ne vorremo sapere sempre di più fino alla notte di sabato quando dopo cinque giorni di tv, pc, radio, smartphone e tablet sapremo il nome del vincitore.
Ma l’attesa è lunga e non possiamo certo aspettare. La gara delle preferenze è già iniziata. Dove? Su
www.votex.me, garantisce
MusicPlace, ovvio. La griglia degli artisti è schierata, adesso c’è bisogno del tifo e del calore dei supporters. E dei tuoi voti. E’ un gioco ma sulla passione non si scherza! Ventiquattro ore su ventiquattro la gara sarà sempre aperta e il vincitore lo sapremo solo alla fine. E non temere, la “remuntada” per il tuo beniamino sarà sempre possibile. Siamo pronti? Schhhhh…Tra poco inizia il Festival! Buon Sanremo a tutti!
Il link per accedere alla votazione:
http://www.votex.me/votazioni/categoria/Sanremo_2014
Hai trovato interessante l’articolo “Festival di Sanremo 2014 ci siamo! Vota il tuo cantante preferito”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Andrea Izzotti
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.