Il nuovo lavoro di
Fedez raccoglie in pratica le varie accuse che gli han rivolto ultimamente, cioè di essere un populista e avere i toni di un hooligan, intitolando così l'album
Pop-Hoolista.
Uscito nei negozi il 30 settembre insieme al singolo
Generazione Boh, l'album è stato presentato ufficialmente nella Mondadori vicino al Duomo di Milano, la città del rapper che veste quest'anno i panni di giudice per X-Factor 8 con Mika, Victoria Cabello e l'intramontabile Morgan.
Nelle venti tracce del nuovo album non risparmia nessuno, dalla chiesa ai social network, alle tasse, alla crisi, allo Stato, alla tv spazzatura che fa rima con Barbara D'Urso ("
La tv spazzatura c’inquina. Barbara D’Urso tombola").
Venti canzoni segnate anche da collaborazioni importanti come Elisa, J. Ax, Malika Ayane e Noemi in un album che vuol essere un'istantanea del nostro Pese che sta attraversando un momento storico. "
Qualcuno dirà che sono retorico - dice Fedez -,
ma non importa, ho cercato di fare un'analisi sociale anche attraverso cose magari ovvie".
Hai trovato interessante l’articolo “Fedez, il “Pop-Hoolista””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore stedalle
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.