Trescore British Blues festival, il programma della XII edizione
Il British Blues festival di Trescore è dedicato alla musica blues inglese che ha rappresentato artisticamente e culturalmente l‘inizio di un grande cambiamento.
Il British Blues festival di Trescore è dedicato alla musica blues inglese che ha rappresentato artisticamente e culturalmente l‘inizio di un grande cambiamento.
La Banda della Posta è un complesso di anziani musicisti di Calitri che sin dagli anni ‘50 ha suonato agli sposalizi del paese un repertorio musicale energico e vitale fatto di mazurke, polke, valzer, passo doppio, tango, tarantella, quadriglia e fox trot.
Riaprirà il 6 settembre il Blue Note di Milano (Via Borsieri, 37), l’unica sede europea dello storico jazz club di New York, giunto quest’anno alla dodicesima stagione. La nuova stagione si apre il 6 con The Original Blues Brothers Band
Poco meno di un mese separano i fan di Pino Daniele da "Nero a Metà" il concerto-evento dell'artista campano in omaggio all’omonimo (e storico) terzo album che verrà ripubblicato LP in edizione limitata e numerata in 1.000 esemplari in una "Special Extended Edition"
L’appuntamento è per il 3 settembre al circolo Magnolia di Milano. La band inglese, che ha appena lanciato a giugno il singolo “The Pocket”, è stata scoperta un anno fa da Hard Rock Records
Dopo il tour all’estero tra New York (al “Blue Note Jazz Festival”) e il Giappone (Matsuyama City, Okayama e Tokyo), il funambolico pianista Alberto Pizzo sarà in concerto domani, giovedì 4 settembre, al Festival di Ravello sul palco del Belvedere di Villa Rufolo.
“The Butcher’s Bride” è il titolo del nuovo singolo dei Calibro 35 che uscirà in vinile 45 giri in edizione limitata (Record Kicks) il 6 ottobre. Oltre al brano citato, già contenuto nell'ultimo album della band
Ad affiancare Samuele Bersani sul palco ci saranno Tony Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Davide Beatino al basso, Alessandro Gwis al pianoforte e tastiere, Marco Rovinelli alla batteria e Michele Ranieri ai cori e strumenti vari.
L'appuntamento è in programma nei giorni 5 e 6 settembre presso la Festa Democratica di Portuense, a Largo Santa Silvia (Roma)
Gli ultimi 6 concerti del tour estivo “Curre curre guagliò 2.0” porteranno i 99 Posse a trascorrere il mese di settembre in Puglia, Calabria, Emilia Romagna, Umbria, ma soprattutto a casa a Napoli con un grande concerto ricco di ospiti previsto il 18 settembre alla Mostra d’Oltremare.
Si chiama “La Bohème in casa Niemeyer” e si annuncia come riproposizione fedele dell’opera di Puccini, in forma scenica e con solo accompagnamento di pianoforte.
Venerdì 5 settembre, la band Heretic’s Dream sarà in concerto al “Rometal Fest” di Roma (c/o Airport - Via Casilina, 712 - ore 22.30, ingresso gratuito), in un live che presenterà dal vivo i brani contenuti nel loro album “ Walk The Time”.
Saranno i Marta sui Tubi gli ospiti di punta della VI edizione di “Io suono con Damiano”, la manifestazione musicale gratuita che da anni si rinnova in ricordo del musicista di Aprilia Damiano Malvi, scomparso nel 2009.
La dodicesima stagione sarà inaugurata con il concerto di The Original Blues Brothers Band, formazione originariamente nata da un’idea di John Belushi e Dan Aykroyd, che sarà in scena anche domenica 7 settembre.
Dallo scorso 3 giugno, data in cui la 42 Records dava alle stampe "BSB3" - il nuovo album prodotto da Giacomo Fiorenza (già al lavoro con I Cani, Colapesce, Offlaga Disco Pax e mille altri) - i Bud Spencer Blues Explosion ne hanno macinati di chilometri
Arriva al Carroponte di Milano martedì 8 settembre (inizio ore 21.30, ingresso 12 euro) lo Special Tour 2014 di Paola Turci, con cui quest’estate la cantautrice ha ripercorso da nord a sud dello stivale la storia di una vita attraverso le sue canzoni.
Questa edizione è dedicata ai classici del cinema degli anni ’20, ’30 e ’40. I grandi interpreti del passato prenderanno vita nelle quattro locations sparse per la città
Dopo il sold out della prima data di luglio Mannarino ritorna stasera (giovedì 11 settembre) al Centrale Live di Roma con lo spettacolo “Al Monte Live”.
Si svolgerà al Teatro Puccini (via delle Cascine, 41) e non alla Cavea dell’Opera di Firenze – come annunciato in precedenza – il concerto fiorentino di Ani DiFranco.
Venerdì 12 settembre a Pontenure (Piacenza), è in programma il concerto di Gianmaria Testa: l'artista di Cuneo, uno dei più raffinati cantautori italiani, è atteso per un concerto in solo, accompagnato esclusivamente da voce e chitarra
Sabato 13 settembre sul palco del club bolognese si esibiranno Fuzz Orchestra, Nicolò Carnesi, Appaloosa, BettiBarsantini, Bologna Violenta.
Venerdì 12 settembre la cantante e attrice tunisino-napoletana M’Barka Ben Taleb si esibirà live a Napoli (Piazza Bellini, ore 21, ingresso gratuito) in occasione del festival di musica, teatro, parole e visioni “Settembre ai Decumani”.
Torna anche quest'anno, dal 12 al 14 settembre il BalDoria Festival. Tre giorni di musica e cultura all'interno della Corte di Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone (Rm).
Vi avevamo già parlato dell'unica data italiana degli Alt-J. Tranquilli, c'è sempre! Ma visto il successo delle prevendite andate sold out in poco tempo, la band britannica ha cambiato location: il concerto non sarà più come previsto domenica 15 febbraio all'Alcatraz di Milano
Lunedì 15 settembre, dopo oltre 45 date in tutta Italia, si concluderà con un concerto al Carroponte di Milano - Sesto San Giovanni (via Granelli – inizio concerto ore 21.00 – ingresso gratuito), il tour estivo di Daniele Ronda.