Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

M’Barka Ben Taleb in concerto a Napoli

Settembre 12, 2014

Music Place | m-barka_-photo-by-eugenio-blasio_4_b

Venerdì 12 settembre la cantante e attrice tunisino-napoletana M’Barka Ben Taleb si esibirà live a Napoli (Piazza Bellini, ore 21, ingresso gratuito) in occasione del festival di musica, teatro, parole e visioni “Settembre ai Decumani”, dove l’artista presenterà i brani del suo ultimo disco “Passion Fruit” (Graf/Full Heads).

Durante la serata M’Barka Ben Taleb duetterà per la prima volta dal vivo con il giovane cantautore-romanziere napoletano Alessio Arena sul brano “Nisciuno”. Aprirà invece il concerto la cantautrice partenopea Claudia Megrè, nota per la sua partecipazione a The Voice of Italy 2014.

«Il mio tour non poteva che partire dal centro storico di Napoli - racconta M’Barka Ben Taleb - ma per caso, tutto comincia proprio da piazza Bellini, tra caffè letterari, ristoranti glocal, caffè arabi, locali notturni, librerie…».

Il disco “Passion Fruit”, pubblicato da Graf/Full Heads e prodotto da Jerry de Concilio con Michele J Romano, vede la firma del beatmaker Tonico 70, del violoncellista Arcangelo Michele Caso e di Salvio Vassallo per la produzione artistica. In questo nuovo album l’artista gioca con le lingue, passando dal francese all'italiano, dal napoletano all'arabo, ma anche con i ritmi e i beat. “Passion Fruit” contiene 6 cover di grandi successi nazionali e internazionali, qui reinterpretati al femminile con ironia e sensualità, e 3 brani inediti nati dall’incontro con il maestro della nuova canzone napoletana, Enzo Gragnaniello, il beatmaker Tonico 70 e il chitarrista Fausto Mesolella, oltre che dalla collaborazione con giovani creativi “newpolitani”.

(Photo by Eugenio Blasio)

Sei interessato all’evento M’Barka Ben Taleb in concerto a Napoli?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Settembre 12, 2014