Esce oggi
"Lorenzo Federici" (Libellula/Audioglobe), l'album d'esordio della giovane band torinese
Eugenio In Via Di Gioia che giunge a distanza di poco più di un anno dal primo EP autoprodotto
"Ep Urrà". L'album nasce sulla scia di un anno e mezzo di esperienze importanti, culminate con la vittoria del Premio della Critica al
"Premio Buscaglione - Sotto Il Cielo di Fred 2014", che ha consentito alla band di esibirsi nell'estate 2014 in dieci tra i migliori festival estivi Italiani, condividendo il palco con Vinicio Capossela, Le luci della centrale elettrica, Modena City Ramblers, Eugenio Finardi, Brunori Sas, Zen Circus e molti altri ed esaurendo la prima tiratura di 1000 copie di "Ep Urrà".
Una curiosità: il titolo "Lorenzo Federici" è dedicato all'unico componente della band che non compare all'interno del nome della stessa (gli altri sono Eugenio Cesaro, Emanuele Via e Paolo Di Gioia), perché subentrato in un secondo momento. Nella tracklist dell'album ci sono dieci brani trasversali che partono dalla strada (gli Eugenio In Via Di Gioia nascono come buskers) e dalla tradizione delle balere, dello swing e del folk italiano fino ad arrivare al nu-folk inglese di questi ultimi anni.
Hai trovato interessante l’articolo “Eugenio In Via Di Gioia, esce oggi l’album d’esordio “Lorenzo Federici””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.