Oggi, martedì 3 giugno, è il giorno di uscita di
"FolkRockaBoom", il terzo album de
Il Pan Del Diavolo. L'ultima fatica discografica della band siciliana è stata registrata insieme ad
Antonio Gramentieri con mix e mastering effettuati a
Tucson, città incastonata nel deserto americano, in Arizona, un luogo di culto per la musica folk, country ed il tex-mex. Al mixer un grande nome della musica americana:
Craig Schumacher, già al lavoro con
Calexico,
Giant Sand,
Bob Dylan e candidato ai Grammy con
Neko Case.
La band presenta così il disco:
“FolkRockaBoom è il nostro genere musicale. Lo gridiamo per liberare l'istinto che si agita dentro di noi. Racconti scuri ed ombrosi, versi speranzosi e addii. Questo disco è carico di emozioni autobiografiche e di visioni accumulate in lunghissimi e continui viaggi e concerti. Abbiamo iniziato a scrivere i brani ad agosto del 2012 e li abbiamo suonati finché non sono diventati definitivamente nostri. Per questo motivo abbiamo pensato di registrare in presa diretta, partendo dal duo in purezza e riversando grande istintività nella registrazione”.
Il disco è stato prodotto da Il Pan del Diavolo con la collaborazione di
Antonio Gramentieri.
Hai trovato interessante l’articolo “Esce oggi il nuovo album de Il Pan Del Diavolo “FolckRockaBoom””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.