E' ufficiale la data oramai: "La nostra vita", in uscita domani in tutte le radio, farà parte del nuovo album "Calma apparente", che sarà distribuito nei negozi dal 28 ottobre.
"Ho raccontato la mia storia - canta Eros nel brano - ora mi fermerò un pò.
Metto il passato in memoria, lo custodirò, con la forza che sento in me (...) La nostra vita che è inferno e paradiso, è il sogno mai finito di un mondo più pulito. In questo tempo imperfetto, ormai malato da un pò, immaginare è un difetto ma una speranza ce l'ho: vedere te crescere nella verità, sarà un sogno che non morirà".
Poi il cantautore romano ha aggiunto: "In 24 anni di carriera (il 1981 è l'anno della prima esibizione, in quel di Castrocaro) - prosegue Ramazzotti - "La nostra vita" è il primo brano con il testo scritto interamente ed esclusivamente da me, mentre nelle altre canzoni ho collaborato con Adelio Cogliati (suo storico autore di testi) e Kaballà. E' stata un'esperienza entusiasmante, che ho affrontato con grande scrupolo: quando giudico me stesso sono sempre molto critico e attento".
Da sottolineare (Come si sapeva già da tempo) la presenza all'interno del nuovo album di un'interessante duetto con la bravissima Anastacia.
Hai trovato interessante l’articolo “Eros Ramazzotti: esce il nuovo singolo “La nostra vita””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Andrea Raffin
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.