Eminem Vs Facebook, così ha dichiarato guerra legale, il rapper americano che accusa il social di aver copiato un brano per la campagna pubblicitaria online "Airplain" per la vendita di un nuovo software per cellulari.
Lo afferma la casa editrice del rapper, al Eigth Mile Style, che accusa il famoso social network di avere utilizzato un brano simile a “Under The Influence” di Eminem feat.D12, contenuto nel “The Marshall Mathers LP” del 2000.
Gli avvocati di Facebook si difendono, contestando la rimozione della pubblicità come richiesta dall'accusa, e di avere utilizzato il brano modificando una canzone di Michael Jackson.
Così Facebook, il social così attento a trattenersi tutti i diritti dei suoi iscritti nel suo database, è costretta a mentire portando in causa anche chi non può replicare. Considerata la determinazione di Eminem, che chiede un risarcimento di 150mila dollari, c'è da aspettarsi un lunga battaglia.
Hai trovato interessante l’articolo “Eminem fa causa a Facebook”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.