Vivo o morto, Elvis è sempre il re. A 25 anni dalla morte, Elvis Presley è in testa alla classifica dei dischi più venduti negli Stati Uniti. Secondo i dati forniti da SoundScan, la raccolta 'Elv1s: 30 No. 1 Hits', uscita una settimana fa, ha venduto quasi 500 mila copie solo negli Usa. Il disco è in testa anche alle classifiche inglesi, irlandesi e canadesi. 'Siamo sbalorditi -ha detto Richard Sanders, vicepresidente esecutivo della Rca che ha prodotto il cd. La raccolta, concepita per celebrare il 25esimo anniversario della scomparsa del Re del rock'n'roll, raccoglie brani come 'Heartbreak Hotel', 'Don't Be Cruel', 'Hound Dog', 'Love Me Tender', 'All Shook Up', 'Jailhouse Rock', 'It's Now Or Never', 'Can't Help Falling In Lovè', 'Return To Sender' e 'Suspicious Minds' e 'A Little Less Conversation', la canzone che ha vissuto una seconda stagione fortunata grazie allo spot della Nike e che già era finita in testa alle classifiche dei singoli nella scorsa estate.
Hai trovato interessante l’articolo “Elvis torna a dominare le classifiche”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Stefano Chiacchiarini '74
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.