Il cantante Roberto MUROLO è morto a Napoli all'età di 91 anni.Le sue condizioni di salute già precarie da molto tempo,si sono improvvisamente aggravate. L'artista è morto nella sua casa del Vomero. Al momento del decesso erano presenti i suoi parenti più stretti. La malattia di Roberto MUROLO già da qualche anno lo costringeva a casa. Problemi respiratori e cardiaci gli avevano fatto ridurre notevolmente le sue uscite da molto tempo, ma l'artista aveva conservato sempre una notevole lucidità mentale.
'Un caposcuola della musica e un maestrò'. Così Renzo Arbore ha ricordato da Roma la figura di Roberto MUROLO, morto nel corso della notte nella sua casa del Vomero, a Napoli. MUROLO aveva 91 anni e le sue condizioni di salute erano già precarie da molto tempo. Al momento del decesso erano presenti i suoi parenti più stretti. Arbore sarà a Napoli in mattinata, per rendere omaggio al 'collega e amicò'. La casa di MUROLO, nei pressi di piazza Fuga, sarà oggi meta di pellegrinaggio di personaggi del mondo dello spettacolo e delle istituzioni. Non è escluso che anche il sindaco di Napoli, Rosa Russo Jervolino, ed il Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, andranno a rendere omaggio alla salma del grande cantante napoletano.
Lo scorso anno proprio il Comune di Napoli, in occasione dei 90 anni del maestro, aveva organizzato una festa in onore di MUROLO, cui l'artista aveva potuto partecipare soltanto attraverso un collegamento video, proprio a causa delle precarie condizioni di salute.
Saranno celebrati domani, alle 9.30, nella basilica di San Ferdinando - la cosiddetta 'chiesa degli artistì, i funerali di Roberto MUROLO. Oggi invece verrà allestita una camera ardente, a partire dalle 13.30,nella cappella Palatina del Maschio Angioino, per consentire l'omaggio dei napoletani alla salma. A fine mattinata è prevista inoltre una visita della Giunta comunale, guidata dal sindaco Rosa Russo Iervolino, nell'abitazione di via Cimarosa.
Che dire: Addio Maestro!!
Hai trovato interessante l’articolo “È morto Roberto Murolo”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.