E anche per questa volta il destino, l' Equador e Alessandro Del Piero salvano l' Italia da una brutta battuta d'arresto!
Entra, segna e dedica il goal al padre deceduto non da molto!
Ecco cosa dice il grande Franco Zuccalà: "Quel Del Piero che avrebbe voluto prendere a morsi la maglia per la rabbia di non potere esprimersi, appena chiamato in causa da Trapattoni al 32` della ripresa, ha risolto il problema, segnando il gol della qualificazione. Trap ha rivelato che il giocatore gli aveva dato la sua disponibilità: conti su di me in qualsiasi momento e in qualsiasi posizione sul campo. E siccome adesso è diventato il salvatore della patria, ci si chiede come si comporterà il Trap.
Totti ha sbagliato un gol facile, non ha brillato come nella prima partita: toccherà adesso alla `riserva` Del Piero, di partire titolare? E come ora il ct cambierà (se la cambierà) la squadra, alla luce di quanto è successo nel primo tratto del percorso azzurro? Totti è stato determinante nella prima partita, ma poi è sceso un po` di tono, forse perché travolto dalla sua stessa celebrità e bravura...
Ci sarebbe da risolvere anche il problema Cannavaro - squalificato - ma lì non ci sono problemi, con Iuliano o con l`arretramento di Panucci. E comunque andiamo in Corea e comincia un altro Mondiale, perchè la prima parte ha mostrato più le debolezze, che i punti forti della nostra squadra. Trapattoni è stato accusato di proteggere troppo Maldini, cui si imputa il gol di Borgetti.
Insomma, forse il tecnico dovrà ripensare un po` a tutto, alla luce di quanto è successo finora. Non sarà facile, anche se c`è qualche giorno di tempo. Ma l`importante era passare il turno: le vittorie leniscono tutti i dolori. Si è capito comunque che i passaggi a livello continuano ad aprirsi davanti al Trap, quando lui si presenta. E` un segno del destino: la fortuna non fa mai male. E non dimentichiamo che Spagna `82, cominciata malissimo, finì in gloria."
Insomma ragazzi svegliamoci e iniziamo a giocare da ITALIA!!
Hai trovato interessante l’articolo “E l’ Italia accede agli ottavi”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.