"Per combattere un pazzo ci vuole un altro pazzo" recitava Sylvester Stallone in uno dei suoi film d'azione e sembra proprio che le major discografiche italiane abbiano deciso di seguirne lo spunto:
combatteranno la pirateria provocata dal file sharing con un software di file sharing!!!
Educando il popolo della Rete al download legale di file attraverso due software gratuiti.
I nuovi prodotti si legano alla serie di iniziative educative legate alla musica on-line e al corretto uso del file-sharing. Il nuovo strumento software, il
Digital file Check, DFC, è stato sviluppato da IFPI, federazione internazionale dell'Industria Discografica, in collaborazione con MPA (Motion Picture Association), associazione mondiale dei produttori cinematografici, e consente di rimuovere o bloccare eventuali programmi di file-sharing, spesso utilizzati per distribuire senza alcuna autorizzazione file tutelati dal diritto d'autore. Sarà disponibile on-line e distribuito su Cd in Danimarca, Finlandia, Germania, Italia, Olanda, Spagna, Svezia e Regno Unito.
Il software è gratuito e non trasmette assolutamente alcuna informazione ad organizzazioni antipirateria. Può essere
scaricato in lingua italiana sui siti www.pro-music.it e www.fapav.it. E' possibile richiederlo anche su supporto CD
scrivendo all'indirizzo mail
[email protected]. La FAPAV, federazione antipirateria audiovisiva, e FPM, federazione contro la pirateria musicale, presentano invece la nuova guida per Imprese e Istituzioni sui potenziali rischi connessi alla violazione del diritto d'autore attraverso l'utilizzo improprio delle grandi reti aziendali. La guida verrà distribuita in Danimarca, Finlandia, Germania, Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Svezia e Thailandia.
Hai trovato interessante l’articolo “Download musica: le major lanciano il file sharing”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.