Quante volte ci siamo imbattuti in cd audio (O di altro genere) che a causa di un supporto non del tutto perfetto, dell'usura o di altro, risultava essere non masterizzabile?
Beh a me personalmente molte volte.
Tante volte non riusciamo a copiare il nostro cd per fare un backap dei nostri dati per il semplice fatto che il CD originale è graffiato o ha accumulato della polvere. Molto spesso questi cd graffiati creano problemi al
laser dei lettori che non riesce a identificare la sequenza "1" o "0". Vediamo come superare (almeno nella maggior parte dei casi) questo problema durante la creazione di una copia.
Innanzitutto bisogna dire che quando un cd è un pò danneggiato la cosa più giusta da fare è quella di creare una copia prima nell'hard disk e dopo dall'hard disk al cd, e non da cd a cd. Ok, adesso muniamoci dello strumento giusto, e cioè di un software che ci aiuta al raggiungimento del nostro scopo: CloneCD.
Potete scaricare una versione di prova direttamente dal nostro sito. La versione più nuova che abbiamo da offrirvi è a questa pagina. E' una demo ma nel nostro sito ci sono ben altre 4 versioni, rintracciabili usando il motore di ricerca interna: cerca file o programma.
Allora vediamo come usare una preziosa funzione che questo eccellente sofware mette a nostra disposizione:
Apriamo il programma, e clicchiamo in
"crea file immagine">>
adesso nella schermata successina selezioniamo il lettore cd da dove dobbiamo leggere i file da copiare nel nostro hard disk e clicchiamo sul pulsante
"successivo">>
Hai trovato interessante l’articolo “Come masterizzare un cd corrotto o rovinato”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Manuali Guide Musica Digitale e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.