Il 24 novembre in prima mondiale, presso Villa Piccolomini in Roma, si terrà la festa di chiusura del 'RomaEuropafestival'. Per l'ultima serata ci sarà l'Orchestra interculturale di Piazza Vittorio, creata ed organizzata da Mario Tronco, membro del famoso gruppo degli
'Avion Travel'. L'orchestra è costituita da musicisti stranieri che vivono a Roma e non solo; un insieme composto da 30 elementi provenienti da varie parti del mondo, ognuno con i propri strumenti ed il proprio bagaglio di MUSICA popolare. Una esperienza unica che intende promuovere la ricerca e l'integrazione di repertori musicale diversi. Il concerto sarà costituito da un repertorio di ninne nanne, il canto più antico del mondo. L'orchestra si esibirà anche per il progetto
'Apollo 11' nato per salvare il cinema Apollo, vero gioiello romano, dal diventare una sala Bingo e da poter trasformare tale cinema in un laboratorio Internazionale di Cinema, MUSICA e Letteratura aperto a tutte le culture del mondo. L'orchestra avrà molte voci che si alterneranno nel canto di queste ninne nanna con diverse varietà timbriche e diverse tecniche di suono. Una occasione per promuovere la ricerca e l'integrazione di più repertori musicali.
Hai trovato interessante l’articolo “Chiude ROMAEUROPAFESTIVAL”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.