Fra due giorni, venerdì 20, uscira in radio il nuovo singolo di Chiara Minaldi, RIVER. Il singolo farà da preludio all'uscita dell'album Intimate, prevista per settembre.
“River” è un tributo a Joni Mitchell interpretato dalla cantante palermitana Chiara Minaldi, accompagnata dal contrabbassista Gabbrio Bevilacqua, dal batterista Fabrizio Giambanco e dal pianista jazz Mauro Schiavone.
Il brano è contenuto nell’album “INTIMATE”, insieme ad altri 5 rivisitazioni di brani cult del repertorio pop, e 4 inediti dalla stessa vocalist. Le atmosfere di cui è pervaso il brano “River”, così come l'intero album sono decisamente acustiche ed intime, da qui il titolo del disco.
Brani inediti e tributi costituiscono, grazie alla versatilità della voce di Chiara Minaldi e dei pregevoli arrangiamenti di Mauro Schiavone, un percorso uniforme che sembra quasi un diario, la narrazione di un coinvolgente racconto musicale.
Hai trovato interessante l’articolo “Chiara Minaldi e la sua River”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.