A 4 anni di distanza dal suo album di debutto solista Phrazes For The Young e 15 mesi dopo l’ultimo LP degli Strokes, Comedown Machine, Julian Casablancas ha annunciato l’uscita il 23 settembre del primo album realizzato con la sua band di supporto The Voidz. Secondo quanto riporta il comunicato stampa ufficiale, l’album Tyranny è un misto di “musica underground degli anni ’70 e ’80 hardcore/punk e suoni contemporanei” e verrà prodotto dall’etichetta di Casablancas Cult Records (sul cui sito è già possibile pre-ordinarlo).
Sulla scelta del titolo il frontman dichiara:
La tirannia si è manifestata in diversi modi nel corso dei secoli. Oggi nel mondo dei consumi sono le aziende a dettare legge; molte decisioni vengono prese al solo scopo di fare profitto reprimendo e nascondendo la verità a qualunque costo (come nel caso della musica pop per esempio).
Lo scorso anno, Casablancas ha preso parte al disco dei Daft Punk, vincitore del Grammy, Random Access Memories cantando con un vocoder all’interno della traccia new-wave Instant Crush
Hai trovato interessante l’articolo “casablancas”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.