La band torna sulle scene dopo il clamoroso successo del suo esordio e lo fa con un disco di canzoni belle e buone, in una battaglia in cui la polvere da sparo sono i nostri pensieri: Canti Bellicosi.
Canti bellicosì, nuovo disco de I Cosi interamente autoprodotto e didicato al tema dei conflitti che l'uomo coltiva con se stesso, con la società e soprattutto con chi ama. Il disco vuole inostre indagare sul significato della canzone e sul potere del canto di esorcizzare i lamenti che abbiamo dentro e che spesso non vorremmo ascoltare. Del lavoro precedente, Accadrà, rimane il profondo rispetto per la tradizione musicale italiana, ma con la volontà di costituire un percorso nuovo. Le parole e la musica non sono più un pretesto per suggerire un'estetica vintage fine a se stessa, ma al cotrario vogliono uscire allo scoperto per intrecciarsi con la vita e invadere la reatlà. Il disco è stato registrato in una prima sessione presso il Mizkey Studio di Lodi e successivamnet epresso le Officine Meccaniche di Milano dove è anche stato interamnete mixato da Antonio Cupertino. Produzione artistica di Marco Carusino. Produzione esecutiva di Marco Carusino e Max Carinelli, Masteing di Giovanni Versari.
Hai trovato interessante l’articolo “Cantibellicosi, il nuovo album de I Cosi”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Recensioni e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.