MILANO: Matteo Brancaleoni 23enne, benese, artista poliedrico, nuovo talento italiano, risposta alla nuova ondata swing nel mondo della musica, è stato uno dei pochi in Italia a poter incontrare e intervistare a porte chiuse, durante il suo tour serrato di tre settimane, Michael Bublè,'crooner' canadese, astro nascente della musica pop internazionale nello stile di Frank Sinatra. Non a caso Bublè ha accolto con grande disponibilità Brancaleoni.
Il filmato e le foto dell'incontro - chiacchierata fra i due e l'inedito duetto sono on-line sul sito
www.matteobrancaleoni.com dove si possono ascoltare dei brani audio registrati da Brancaleoni con una grande orchestra americana.L'incontro è avvenuto lo scorso luglio in occasione del Chicobum Festival di Borgaro Torinese, dove l'artista canadese si è presentato con il compagno di sempre il nonno materno Mitch, di origine trevigiane, che lo segue ovunque. Fra i due è nata così un'amicizia, tant'è che nelle settimane passate si sono tenuti in stretto contatto telefonico e via e-mail. I due 'swingers' hanno anche improvvisato per i pochi presenti quel pomeriggio un duetto cantando 'Fly Me To The Moon'.
Il cantante canadese ha apprezzato molto le doti canore di Brancaleoni che ha all'attivo numerose esibizioni nazionali ed internazionali(Chicago, Parigi) anche con personaggi di spicco della musica jazz come Franco Cerri, Gianni Basso, Skip Hadden, Jimmy Villotti ed un cd, autoprodotto, che lo stesso Bublè ha apprezzato molto.'Vorrei ringraziare Domenico Trubiani del Fan Club Italiano di Bublè, senza il quale l'incontro e la nascita di quest'amicizia non sarebbero stati possibilì' conclude Brancaleoni. Il prossimo appuntamento di Brancaleoni sarà un concerto a Las Vegas "E' ancora in sospeso perchè sto cercando qualche buon agente ed una produzione seria". Bublè e Brancaleoni si incontreranno nuovamente a novembre in occasione di un concerto a Londra.
Dal quotidiano "La Stampa", luglio 2004
Hai trovato interessante l’articolo “Brancaleoni e Michael Buble’”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Ben Houdijk
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.