Blackout è la prima uscita discografica dei
Judas, gruppo lucano che dopo un'intensa attività live comincia a concretizzare le proprie fatiche e a realizzare una propria idea di musica.
Blackout è un disco ascoltabile che si fa notare per le buone trame di batteria e basso che creano una base ritmica non indifferente. Ad essi si aggiungono due chitarre che danno vita ad un suono in bilico tra un grunge di nirvaniana memoria (Deep, Back the palace, One or another one) ed un post rock (Blackout, Halo, Dust of Stars) che stringe l'occhio ai Metallica del Black Album e ai Motorpsycho.
In alcuni pezzi si travisano elementi psichedelici, che nelle prossime uscite devono essere, maggiormente, sviluppati con molta più attenzione, soprattutto dal punto di vista del suono.
Il cantato di Luca è un parlato/sussurrato che nei ritornelli esplode in urli liberatori, una voce che prende lezioni dal grunge, ma non si ferma ad una semplice scopiazzatura.
C'è rabbia, c'è alienazione e voglia di mandare a quel paese tutti coloro che abitano il mondo ma c'è anche una buona dose di melodia e voglia di solarità.
Le canzoni sono ispirate dalla vita di tutti i giorni e nei testi trovano ampio spazio i temi dell'alienazione umana, della morte e quello dei rapporti interpersonali.
1.Deep5. Halo
2.Back the palace6. One on another one
3.Blackout7. Dust of stars
4.Too far
Hai trovato interessante l’articolo “Blackout dei Judas – l’opinione”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Recensioni e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.