'Mi auguro un SANREMO senza politica. Certo, è difficile chiederlo a chi di mestiere fa l'attore militante...'. Il Festival non è ancora cominciato, ma la tensione è già alta intorno all'esibizione di Roberto Benigni, prevista per la serata finale. E' Mario Landolfi, il portavoce di An, a mettere in guardia rispetto ad una 'deriva politicà' della kermesse canora, dopo aver letto il messaggio inviato dal comico toscano alla manifestazione dell'Ulivo di piazza San Giovanni, in cui Benigni ironizzava sul falso in bilancio e il rientro di capitali dall'estero. 'Anche se gli italiani sono ormai vaccinati rispetto a queste perfomance di parte -afferma Landolfi- di fronte ad una platea così vasta come quella della finale di SANREMO, mi auguro un pò di rispetto per chi paga il canone del servizio pubblico. Spero che Benigni faccia prevalere il buon senso davanti a milioni di telespettatori che guardano SANREMO per ascoltare le canzoni e non i sermoni politici. Se così non dovesse essere qualcuno se ne dovrà assumere la responsabilità... SANREMO -conclude Landolfi- è svago. Non trasformiamolo in una tribuna politicà'.
Hai trovato interessante l’articolo “Benigni inviatato a non far politica al festival”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.