Una colonna sonora coinvolgente, accompagna le immagini del film rivelazione dell'anno e candidato all'Oscar 2013 "
Beasts of the Southern Wild", di Benh Zeitlin, un mix di suoni, ritmi semplici e cadenzati, con note blues a tratti country, che evocano l'insieme di paesaggi, tradizioni che popolano l'universo, l'indiscusso protagonista del film raccontanto da una bambina di cinque anni Hushpuppy, che combatte ogni giorno per la sopravvivenza.
Un colonna sonora comunicativa che evidenzia la natura fantastica della storia, violini e trombe che si uniscono in un orchestra rendendo l'impatto con la realtà vissuta dalla bambina meno crudele.
Così come da una frase del film "l'intero universo si regge sull'incastro perfetto di tutte le cose", anche la musica si rende come sempre nel cinema il pezzo fondamentale.
Hai trovato interessante l’articolo “Beasts of the Southern Wild”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.