Si intitola “Barattoli” il nuovo singolo del cantautore romano Luca D'Aversa uscito lo scorso il 24 Gennaio. E’ il primo estratto dell’album, uscito per l’etichetta Sunnybit, che come da tradizione d’esordio vuole è intitolato semplicemente “Luca D'Aversa”. Il disco contiene 11 brani in bilico tra tradizione cantautorale italiana e un sound internazionale di stampo americano.
A due anni dall'EP “Mettiti Comodo” dove figurava “Imparerò”, brano incluso nella colonna sonora del film “Viva L'Italia” di Massimiliano Bruno, Luca ritorna con questa canzone che anticipa le calde giornate e mette in risalto la vena poetica dell'artista romano che con la sua chitarra acustica in primo piano, canta l'importanza dei ricordi e di quanto “conviene tenersi strette le cose che fan stare bene”.
Cresciuto a pane, De Gregori e Dave Matthews Band gioca le carte della freschezza e dell'immediatezza melodica.
Hai trovato interessante l’articolo ““Barattoli”, la nuova canzone di Luca D’Aversa”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.