E' stata presentata oggi al Mei una nuova iniziativa a favore della musica: l'ideatore è
Enzo Miceli, vincitore degli ultimi due Italian Music Awards quale miglior produttore e proprietario, insieme a Daniele Silvestri, della
"Panama Music". b>Join Panama". è una vera e propria etichetta musicale in cui possono confluire i progetti delle singole etichette discografiche indipendenti. Una sorta di società per azioni dove le singole etichette partecipano in co-produzione ai progetti che ritengono più validi. Ogni aderente a Join Panama potrà presentare un progetto artistico corredato da budget, piano di marketing e di tutte le informazioni artistiche ed economiche del progetto stesso.
I prodotti che saranno contraddistinti dai singoli marchi/etichette dei partecipanti presenteranno anche il logo di "
Join Panama". L'obiettivo del progetto è facilitare la comunicazione e la relazione tra imprenditori musicali che, con un budget magari insufficente anche per un solo progetto artistico, hanno la possibilità di partecipare a più progetti 'spalmandò il rischio di impresa su un numero più elevato di progetti artistici e moltiplicando la possibilità di ottenere ricavi dagli investimenti effettuati.
Hai trovato interessante l’articolo “Arriva Join Panama: indipendenti Vs major”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.