Apple ha annunciato un'alleanza con
Aol (gruppo Time Warner) per offrire ai 25 milioni di abbonati americani del gigante di Internet un accesso privilegiato al suo negozio virtuale di musicaonline. L'annuncio è arrivato ieri da San Francisco dove Apple ha lanciato una versione sotto windows del suo
"iTunes Music Store", ormai accessibile al 95% dei personal computer. Dalla sua apertura, avvenuta a fine aprile, il negozio virtuale di musicaonline ha venduto più di 13 milioni di canzoni a 99 centesimi l'una. Ed ora l'offerta di musicaraddoppia visto che Apple ha promesso di aumentare da qui alla fine di ottobre il suo catalogo fino ad arrivare a 400.000 titoli con l'obiettivo di accelerare il ritmo delle vendite. Finora, infatti, ogni settimana Apple vende 500.000 canzoni. L'amministratore delegato di Apple, Steve Jobs, ha indicato in 100 milioni di canzoni vendute l'obiettivo che il colosso a stelle e strisce intende raggiungere il 28 aprile del 2004 per festeggiare il primo anno di vita di 'iTunes Music Storè'.
Hai trovato interessante l’articolo “Apple – Aol: accordo per la musica on-line”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.