Un grande appuntamento nella notte di
sabato 9 Aprile con uno dei personaggi di punta della scena reggae attuale, dalla Giamaica è in concerto allo Spazio Boario (via Monte Testaccio)
Antony B.
La prima volta che si è esibito in Italia, ha aspettato di arrivare a Roma per cantare la sua canzone più famosa e provocatoria, Fire Pon Rome, un inno che contiene lo stigma dei rastafarian nei confronti della chiesa cattolica, una canzone censurata dalle radio giamaicane. Migliaia di accendini accesi hanno bruciato la corruzione di Babilonia sancendo la fama di Anthony B, una delle voci più amate della Giamaica. Una sfilza di successi internazionali ed un carisma speciale collocano Anthony B nell'Olimpo del nuovo reggae.
I suoi testi cantano la Giamaica di oggi con una visione chiara e mistica della realtà difficile di un'isola lacerata dalla corruzione e dalla violenza e il suo ultimo successo, Too Much Blood, é in testa alle classifiche giamaicane. Parla dei troppi morti che la Giamiaca è costretta a contare tutti i giorni, del dolore nel vedere una generazione perduta nei trabocchetti di mafia e corruzione. Un messaggio potente accompagnato dalla grande e suggestiva presenza di palco, dalla magia del credo rastafarian che pervade le sue liriche e il suo fantastico modo di vestire. Un concerto molto atteso a Roma perchè Anthony B è ormai un mito per gli amanti della musica reggae che attendono da mesi il suo nuovo tour europeo.
Hai trovato interessante l’articolo “Antony B in concerto”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.