Sarà un doppio concerto ad entusiasmare il pubblico di Ancona; ed il protagonistya sarà il talentuoso Andrei Korobeinikov, in esclusiva per le Marche. L'appuntamento è per giovedì 10 agosto, ore 21,30, sulla Terrazza della Regione Marche, per il 6° appuntamento con la Rassegna Sensi d'estate 2006 organizzata dal Museo Tattile Statale Omero. Il concerto sarà replicato venerdì 11 a Portonovo al Fortino Napoleonico, alle ore 22. Andrei Korobeinikov, pianista russo, classe 1986, eccezionale per virtuosismo e temperamento non mancherà di ammaliare il pubblico anche per aver scelto un repertorio di grande fascino.
Dopo aver vinto numerosi concorsi, a 15 anni ha iniziato a studiare nel famoso Conservatorio Statale di Mosca intitolato a P.I. Ciajkovskij nella classe di Andrei Diev, per poi intraprendere una brillante ed inarrestabile carriera. Nel giugno 2004 ha vinto il Primo Premio nel 3° Concorso Internazionale Pianistico 'Skrjabin' di Mosca e nel 2005 il Secondo Premio nel 2° Concorso Internazionale Pianistico 'Rakhmaninov' di Los Angeles. Anche grazie alla collaborazione con la Società Amici della Musica 'G. Michellì' di Ancona, è stato possibile avere nelle Marche un pianista di elevato livello.
Hai trovato interessante l’articolo “Andrei Korobeinikov in concerto ad Ancona”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.