Dopo
Metallica,
Queens Of The Stone Age e
Arcade Fire un altro grande colpo è in arrivo al
Rock in Roma: stiamo parlando dei
Black Keys, il duo composto da
Dan Auerbach e
Patrick Carney, una delle colonne sonore dell'anno 2012 grazie all'album
"El Camino", che si esibirà all'
Ippodromo delle Capannelle il prossimo
8 luglio. Grande attesa per il ritorno della band dell'Ohio che con il suo stile "revival" ha conquistato critica e pubblico: inutile dire che il blues-rock non sta attraversando un grande periodo dopo i fasti di J
ohn Spencer Blues Explosion negli anni '90 e dei
White Stripes negli anni zero. I Black Keys sono stati bravi ad approfittare del vuoto generazionale sfornando dischi sempre onesti, dai riff accattivanti ed energici. Niente di originale ma la musica che esce dalle casse è un bel sentire.
I biglietti per l'unica (al momento) data italiana dei Black Keys nel 2014 saranno in vendita a partire da giovedì 12 dicembre al prezzo di 36 euro più diritti di prevendita.
Hai trovato interessante l’articolo “Anche i Black Keys in concerto al “Rock in Roma” 2014”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.