Con 'Alice... in punta di piedì' Denys Ganio lancia la sua ultima proposta teatrale sul palcoscenico del Teatro Olimpico di Roma il 2 e 3 giugno alle 21. Un avvenimento d'eccezione con 15 ballerini professionisti italiani e francesi e un corpo di ballo di cento bambini, per ripercorrere l'itinerario fantastico della protagonista dei romanzi di Lewis Carroll. 'Nel paese delle meravigliè' e 'Al di là dello specchiò' costituiscono il filo conduttore di un evento affidato ai passi e all'interpretazione di Ganio e del suo balletto. Un progetto che è insieme evocazione e sogno, una scorribanda leggera... in punta di piedi nel mondo onorico di una Alice proiettata nel futuro, tra tecnologie, economia, potere e contraddizioni. Sulle orme di Bianconiglio, Ganio esplora l'universo del fantastico, la favola della vita, espressa dall'innocente curiosità del popolo dei bambini. Desideri, sogni, suggestioni affidati alle esplosioni sonore dei Pink Floyd, con la loro MUSICA evocativa ed anticonvenzionale. Denys Ganio, già interprete delle coreografie di Roland Petit ed etoile del 'Ballet de Marseillè' ha creato e dirige la Maison de la Danse di Roma. Tra le opere più recenti, gli spettacoli 'Una rosa per Jorgè' ispirato alla figura del danzatore Jorge Donn e 'Aspettando Godot' dall'omonima opera di Samuel Beckett.
Hai trovato interessante l’articolo “Alice a Roma around Pink Floyd”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.