Chi non ricorda quella bella canzone che recitava "...amore, non mi provocare, arriverò fino alla fine di me. Amore, ti verrò a cercare per diventare libero....cambiare!!" oppure "Onde sulle sponde dei tuoi fianchi abbronzati attaccati a me......l'abbiamo cantata tante volte almeno per quanto mi riguarda, l'avrò cantat un centinaio di volte ed è forse per questo che la notizia sull'incidente di Alex Baroni mi ha scosso particolarmente!!
Non appena ho letto questa agenzia: "Il cantante ALEX BARONI è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Roma. BARONI, 36 anni, si trovava a bordo della sua motocicletta sulla circonvallazione Clodia quando a un incrocio si è scontrato con un'automobile" sono stato colpito da un forte senso di tristezza...
Non voglio fare retorica e parlare di come la vita è fragile e spesso stupida...ma voglio solo raccontarvi i fatti come sono andati:
Questo è quello che sono riuscito a raccogliere:
Un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Roma, 36 anni, si trovava a bordo della sua motocicletta sulla circonvallazione Clodia quando a un incrocio si è scontrato con un'automobile. Ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santo Spirito, BARONI è in coma, in prognosi riservata.
Nato a Milano nel 1966, BARONI, laureato in chimica, ha iniziato l'attività di cantante come corista per Rossana Casale, Spagna, Francesco Baccini e Eros Ramazzotti che ha prodotto il suo primo disco 'Metricà' del 1994.
Nel 1996 ha portato a Sanremo Giovani (dove era già stato qualche mese prima come corista dell'Orchestra Rai) 'Ce la farò' e nel febbraio 1997 ha cantato all'Ariston 'Cambiarè' che gli è valso il premio 'Volarè' per la migliore composizione e quello assegnato dalla giuria di qualità presieduta da Luciano Pavarotti come miglior voce del Festival. All'esperienza di Sanremo ha fatto seguito il primo disco 'ALEX BARONI' e un tour. Pochi mesi dopo è stato scelto dalla Disney per cantare nella versione italiana del film 'Hercules'.
Nel 1998 ha partecipato ancora a Sanremo dove ha proposto 'Sei tu o lei (quello che voglio)' che lo ha portato al secondo album. Nel '99 il terzo album 'Ultimamentè', contenente una canzone scritta da Renato Zero ('E il cielo mi prese con sè') e una cover dei Beatles, 'Mother naturès son'. Nel dicembre scorso ha partecipato al concerto in piazza del Duomo 'Note di Natalè.
Una vita intensa sempre alla ricerca di nuove sonorità e come gli amici lo definivano "IL WONDER ITALIANO" si divertiva nell'imitare a volte il suo idolo nero e forte...
Adesso siamo in attesa di sue notizie, c'è riserva sulle sue condizioni, staziona in coma...ma noi di Musicplace come spero i nostri lettori facciamo un augurio particolare ad Alex e personalmente canterò per lui la sua "Cambiare"...
Auguri Alex!!!
Hai trovato interessante l’articolo “Alex Baroni in coma dopo un incidente in moto”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.