è il 18° compleanno del festival, ma non solo:
festeggeremo insieme altre ricorrenze e
un'attenzione speciale all'ambiente e all'innovazione tecnologica.
Un cartellone colmo di eventi questo della XVIII edizione di Arezzo Wave: oltre 150 appuntamenti, 15 aree di spettacolo con 10 palchi che ospiteranno musicisti emergenti e già affermati, scrittori, cabarettisti, animatori, teatranti, dj, vj"¦ Piazze, vie cittadine e spazi all'aperto che ospiteranno cantori polifonici, sportivi, attori, autori, curatori e giornalisti.
Tre palchi dedicati alla musica, tre sale del Centro Affari e Convegni dedicate all'elettronica, due esposizioni permanenti in città con fotografie e quadri aperte al pubblico fino alla fine di Luglio, uno spazio dedicato ai bambini, istallazioni video con proiezioni di videoclip e progetti sperimentali di videografica, laboratori di scrittura e di cabaret.
Un progetto culturale proposto a tutti e per tutti. Ogni età e ogni pubblico trova la sua dimensione dentro Arezzo Wave perché il festival, da quest'anno maggiorenne, ha la capacità di dialogare con più generazioni e soddisfare i più diversi interessi.
Si inizia domani Martedì 6 Luglio alle 19.30 con l'Open Nigth Party del Main Stage (presso lo stadio comunale di Arezzo) che vedrà come protagonisti Deasonika, I Virtuosi dal Pianeta Talento + Napoleon (con un'omaggio a Frank Zappa nel decimo anniversario della morte dell'eclettico musicista americano), Fernanda Porto, autrice ed interprete della celebre "Sambassim", hit dance mondiale; Z Star, astro nascente della musica internazionale; i Chumbawamba, cantori della Leeds operaia; Luciano, superstar del reggae/dub giamaicano.
E nei prossimi giorni Cypress Hill, Groove Armada, Miriam Makeba, Louie Vega, Telefon Tel Aviv, Andy Fletcher (Depeche Mode), Claudio Coccoluto"¦ Ma anche Luis Sepulveda, Marco Paolini e i Mercanti di Liquore, Pali&Dispari, Lillo&Greg, Zelig CULT, collettivo Wu Ming + Yo Yo Mundi"¦ e special guest di "Italia-Brasile 3 a 2", spettacolo teatrale di e con Davide Enia, l'indimenticabile goleador Paolo Rossi!
Da no peredere: lo speciale Musicplace su ArezzoWave 2004!
Hai trovato interessante l’articolo “Al via il 18 arezzo wave”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.