Cosa hanno in comune
David Lynch e i
Duran Duran? Lo scopriremo al cinema nel docu-film in arrivo la prossima settimana (da lunedì 21 a mercoledì 23 luglio) dal titolo:
“Duran Duran: Unstaged”. I protagonisti sono: Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor, Nick Rhodes, Gerard Way, Beth Ditto, Kelis, Mark Ronson e l’introduzione video di Morgan.
Il progetto nasce in occasione del concerto dei Duran Duran al Mayan Theater di
Los Angeles, il 23 marzo del 2011. In quell’occasione David Lynch dirige in live streaming la performance della band al gran completo con Simon Le Bon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor. Il regista ha montato le riprese di tre differenti camere su due livelli visivi, utilizzando gli effetti speciali per creare l’atmosfera onirica e surreale, uno dei suoi marchi di fabbrica.
“Era la prima volta che suonavamo live i pezzi di “All you need is now” – ha detto
Nick Rhodes - e per farlo abbiamo invitato anche alcune guest star come
Gerard Way dei
My Chemical Romance,
Beth Ditto dei
Gossip,
Kelis e
Mark Ronson, che oltretutto era il nostro produttore. David Lynch aveva completa libertà di stare sul palco e di organizzare quel che voleva mentre noi suonavamo. E così ha fatto”.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.woovie.it
Hai trovato interessante l’articolo “Al cinema la musica dei Duran Duran vista da David Lynch”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Kobby Dagan
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.