E' tutto pronto in Corea del sud e Giappone per i campionati mondiali di calcio e l'unico problema di un certo rilievo non ancora risolto riguarda la questione degli inni nazionali: la Fifa vuole che siano suonati come nelle precenti edizioni con la MUSICA registrata, la Corea del sud insiste perchésiano cantati da solisti.
Lo ha detto oggi il presidente dell'Associazione calcio Giappone e vicepresidente del comitato organizzatore Jawoc Shunichiro Okano, a meno di un mese dal calcio d'inizio dei mondiali 'Corea-Giappone 2002' il 31 maggio a Seul con Francia-Senegal. Okano ha reso noto che il Giappone appoggia l'idea della Fifa, anche se ha ammesso che la proposta di far cantare gli inni nazionali da solisti è da tempo in uso in Giappone per le partite internazionali ed è talmente piaciuta alla Corea del sud che l'ha fatta propria per i mondiali. 'Ma onestamente - ha precisato Okano - credo che a questo punto la cosa migliore sia uniformarsi alla pratica tradizionale sostenuta dalla Fifà'.
Hai trovato interessante l’articolo “Ai mondiali 2002: inni cantati o registrati??”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.