Mancano poche settimane all'uscita della nuova edizione di
"Hai Paura del Buio?", il disco simbolo degli
Afterhours che tornerà nei negozi
martedì 11 marzo per la Universal Music. Pubblicato nel 1997, l'album della band milanese è ancora oggi molto amato dal pubblico e preso come un punto di riferimento per il rock alternativo italiano dalla stampa specializzata. La nuova versione vede coinvolti diversi artisti di spicco della scena musica italiana ed internazionale che hanno collaborato con gli Afterhours per reinterpretare i brani che compongono l'album. L’edizione speciale conterrà anche, oltre al nuovo cd, la versione rimasterizzata dell’album originale.
Marzo sarà anche il mese che segnerà il debutto del
nuovo tour in cui gli Afterhours riproporranno nella sua interezza "Hai Paura del Buio?". Così lo descrive
Manuel Agnelli: "
Dopo il riconoscimento di HPDB? come miglior disco indipendente degli ultimi 20 anni da parte dei giornalisti e come miglior album indipendente degli ultimi 15 anni da parte del pubblico, abbiamo deciso di fare festa con tutti quelli che questo disco l'hanno amato e continuano ad amarlo e risuonarlo per la prima volta per intero dal vivo, seguendo la scaletta originale, arrangiato così come lo suonavamo nell’anno di uscita. Una performance che vogliamo rimanga davvero un evento speciale, per noi, per chi ci seguirà e che per questo motivo si limiterà esclusivamente ai seguenti nove appuntamenti"
Eccole dunque le date del tour che partirà da Nonantola (MO) il prossimo 7 marzo:
07.03 NONANTOLA (MO) – Vox Club (data Zero)
14.03 MANTOVA, Palabam
15.03 RIMINI, Velvet
18.03 TORINO, Teatro Della Concordia
21.03 BOLOGNA, Estragon
22.03 S.BIAGIO CALLALTA (TV), Supersonic Arena
24.03 MILANO, Alcatraz
26.03 FIRENZE, Obihall
28.03 ROMA, Orion
29.03 BARI, Demodè
Hai trovato interessante l’articolo “Afterhours, a marzo è di nuovo “Hai Paura del Buio?” con disco e tour”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.