Lutto nel mondo della musica. L'ultimo giorno del 2013 se ne è andato il grande chitarrista blues Roberto Ciotti. Il musicista romano, 60 anni, è morto dopo una lunga malattia. Artista poliedrico e dal grande talento nel corso della propria carriera è stato autore di alcune memorabili colonne sonore dei film di Gabriele Salvatores come "Marrakech Express" e "Turné". Lunghissimo l'elenco delle collaborazioni prestigiose italiane e internazionali: Edoardo Bennato, Francesco De Gregori ma anche con il grande jazzista Chet Baker. Nel 1980 ha aperto i concerti italiani di Bob Marley. Un grande della musica ci ha lasciato ma le sue note resteranno per sempre nella memoria degli appassionati.
Hai trovato interessante l’articolo “Addio a Roberto Ciotti, l’Eric Clapton italiano”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.