Una triste notizia ha accompagnato tutti gli appassionati di musica indierock alla fine del 2013. Benjamin Curtis, chitarrista della band dream-pop School Of Seven Bells è morto nella notte tra il 29 e il 30 dicembre 2013. Il musicista, 35 anni, non ce l'ha fatta a sconfiggere un linfoma linfoblastico che gli ha stroncato la vita nel pieno della giovinezza. Molti artisti avevano organizzato raccolte fondi per coprire le spese mediche (tra i tanti Devendra Banhart, Albert Hammond Jr, Paul Banks) per il trattamento di questa malattia.
Nel corso della propria carriera musicale Curtis ha militato negli UFOFU, nei Tripping Daisy e nei Secret Machines, fondando nel 2007 gli School Of Seven Bells band nata come trio ma che nell'ultimo album "Ghostory" (2012) si era trasformata in un duo con Alejandra Deheza a ricorprire il ruolo di cantante.
Hai trovato interessante l’articolo “Addio a Benjamin Curtis, chitarrista del duo School Of Seven Bells”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.