Tokyo ospiterà
dal 12 ottobre al 14 novembre l’edizione 2014 della
Red Bull Music Academy. Durante le quattro settimane di workshop sono 60 gli artisti selezionati (tra cui 2 provenienti dall’Italia: Alberto Ricca aka
Bienoise e Panagiotis Melidis aka
Larrygus, di origine greca), in rappresentanza di un’ampia varietà di stili e differenti background culturali che avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica e di confrontarsi con artisti del calibro di Giorgio Moroder, Brian Eno, Erykah Badu, Flying Lotus, Carl Craig, James Holden, Tony Humphries, Tiger & Woods e molti altri.
L'evento darà contemporaneamente vita, per un mese intero, a 25 eventi in 34 serate, con 250 artisti in oltre 20 differenti location che in tutta Tokyo esploreranno il panorama musicale e artistico della città per trasmetterlo al resto del mondo. Un mese di concerti, dj set nei migliori club della città e lecture dove musica e arte incontreranno la cultura giapponese.
Hai trovato interessante l’articolo “A Tokyo arriva la Red Bull Music Academy”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.