Torna a Roma l'appuntamento Internazionale Musicometa, giunto quest'anno all'ottava edizione. Il Festival si apre giovedì
26 dicembre, alle ore 19.30 presso il Pontificio Istituto di MUSICA Sacra, per concludersi il 6 gennaio nella Chiesa Evangelica Luterana Promossa dal Comune di Roma, assessorato alle Politiche Culturali dipartimento Cultura Sport Toponomastica Ufficio Spettacolo e organizzata dall'associazione Culturale Isola dei Ragazzi, sotto la direzione artistica dell'organista Livia Mazzanti, la manifestazione è inoltre realizzata grazie al contributo della Banca Nazionale del Lavoro, Banca di Roma e Monte dei Paschi di Siena. Gli appuntamenti musicali, nello spirito itinerante che da sempre caratterizza Musicometa, si alterneranno tra il Pontificio Istituto di MUSICA Sacra,
l'Aula Magna del Liceo Ginnasio E.Q. Visconti e la Chiesa Evangelica Luterana. Per la serata d'apertura è prevista una esecuzione in prima italiana dell''L'Occident Imaginairè' del Duo Millenarium che proporrà affascinanti elaborazioni ed improvvisazioni su musiche del XIII e XIV secolo.
Hai trovato interessante l’articolo “A Roma un Natale di musica”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.