Non c'è due senza tre. Così Daniele Silvestri, ha vinto anche quest'anno il premio della critica dedicato a Mia Martini. Silvestri ha ricevuto 26 voti - l'ha spuntata su Alexia e Nino D'Angelo, secondi classificati (ex aequo) con 17 voti. "Salirò" è una canzone incredibile, straordinaria, una di quelle che appartiene ad un'altra categoria, poco adatta alle banalità festivaliere. Per questo Silvestri ha vinto, con 11 voti anche il premio della critica istituito lo scorso anno da radio e tv private.
«Ho scelto Salirò - aveva detto Silvestri poco prima che il Festival cominciasse - perché credo sia il brano migliore per questa occasione e sono convinto che l'orchestra si divertirà a suonarlo. E poi perché questo era il pezzo più rappresentativo del mio attuale stato d'animo». «Sanremo - ha spiegato il musicista - è servito a scuotermi, a venir fuori da un tunnel pericoloso. Sanremo taglia la testa al toro per questo non vedo l'ora che passi. Ma so anche che cantare sul palco dell'Ariston è il modo miglior per far conoscere quello che hai fatto al maggior numero di persone».
Intanto nel suo sito internet i fan scrivono: «Sanremo...
Hai trovato interessante l’articolo “A Daniele Silvestri il premio della critica”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.