Da “Dagospia” si apprende della pubblicazione del Decreto del Ministero dei Beni Culturali (non pubblicato dal sito del ministero) con la nomina degli ultimi tre consiglieri che faranno parte del nuovo consiglio di amministrazione della S.I.A.E., che sono:
1) Giuseppe De Vergottini: professore universitario esperto in amministrazione, accreditato ad Alleanza Nazionale (corrente del ministro Maurizio Gasparri).
2) Augusto Pistolesi, impiegato Siae di secondo livello che gode dell'amicizia di Giancarlo Rotondi, in quota UCD (Bottiglione). “Dagospia” informa che a Napoli, il Pistolesi si occupa, tra l'altro, di diritto d'autore a beneficio delle radio private, un settore attualmente sotto inchiesta da parte della Guardia di Finanza in seguito a una denuncia del commissario uscente Mauro Masi.
3) Giuseppe Afeltra, manager di Gigi D'Alessio. Da qualche settimana circola la notizia (confermata) che ad agosto il cantautore scriverà una canzone insieme al presidente del consiglio Silvio Berlusconi.
Dopo il viatico concesso dal Parlamento, anche il Consiglio dei Ministri di venerdì 18 ha deliberato, su proposta del Ministro per i Beni e le attività Culturali Urbani, la nomina del Maestro Franco Migliacci a Presidente della Siae, designato dall''Assemblea degli associati. Si attende in questi giorni il D.P.R. conclusivo di nomina.
Hai trovato interessante l’articolo “SIAE: ecco le nuove nomine per il CDA”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Copyright e Normative e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.