Uno spot per radio, TV, inserzioni sulla stampa, una rivista. E' il programma della nuova campagna istituzionale per la tutela del diritto d'autore di "Palazzo Chigi" presentata lunedì 2 maggio.
Come ha spiegato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo BONAIUTI "in Italia la pirateria multimediale ha un giro d'affari annuo di 1,3 miliardi di euro".
"L'obiettivo di questa campagna "" ha indicato Mauro MASI, segretario generale della Presidenza del Consiglio e capo del dipartimento per l'editoria - è alzare il livello di consapevolezza delle norme e del fatto che le copie pirata sono un reato.
Allo stesso tempo non vogliamo criminalizzare Internet, che rappresenta una grande opportunità di sviluppo, ma il limite di questa opportunità è proprio il rispetto della legge sulla proprietà intellettuale".
"La pirateria è un crimine, - ha ricordato il Direttore generale della Siae Gianni PROFITA - il recente decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri è per la SIAE un riferimento importante per affrontare il fenomeno della pirateria internazionale con un'azione di contrasto organica a livello globale".
La campagna comprende TV, radio e stampa con Giorgio FALETTI come testimonial.
In una rivista quadrimestrale, "Crimes e computers" saranno inseriti gli interventi di esperti e dati sull'azione delle forze dell'ordine contro la pirateria multimediale.
Hai trovato interessante l’articolo “Nuova campagna antipirateria”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Copyright e Normative e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.