Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ROMA WINE FESTIVAL: W Il buon vino

Febbraio 8, 2008

Music Place | strumenti-musicali
FESTIVAL, è il nuovo evento del vino grazie al quale - nella prestigiosa cornice romana dello Spazio Etoile di piazza San Lorenzo in Lucina - cultori ed appassionati del vino, operatori della ristorazione alla ricerca di nuove etichette di pregio con cui impreziosire la propria lista dei vini, curiosi del buon gusto e del buon bere avranno l"™opportunità di degustare i grandi vini italiani "" e non solo -, vivendo un vero e proprio Grand Tour dell"™Italia del vino.


Roma Wine Festival vede come promotori Marco Panella, fondatore della società di comunicazione Publica srl, Ian d"™Agata, e Massimo Claudio Comparini, rispettivamente Direttore e Vice Direttore dell"™International Wine Academy of Roma, esperti di vino tra i più apprezzati in Italia, collaboratori di riviste internazionali ed autori della Guida D"™Agata & Comparini ai Migliori Vini d"™Italia, quest"™anno alla sua terza edizione.


Un"™accurata selezione delle Aziende partecipanti, seguita direttamente da D"™Agata e Comparini, e l"™opportunità di dare visibilità ad alcuni dei territori del vino più rappresentativi del nostro Paese, sono quelle che sin d"™ora si presentano come le chiavi di lettura di un successo annunciato.


Grandi vini italiani, quindi, e aziende che, grandi o piccole che siano, fanno grande - per ricchezza, varietà ed eccellenza diffusa - la vinificazione italiana, saranno protagonisti assoluti della manifestazione, con i produttori che, testimoni della passione della loro vita, presenteranno e serviranno direttamente al pubblico i loro vini migliori.


Al mondo del vino ed a riconoscimento di percorsi professionali, imprenditoriali e culturali di eccellenza, Roma Wine Festival dedica anche alcuni Awards: il miglior Museo del Vino, la migliore Strada del Vino, la migliore etichetta per innovazione della visual communication, il miglior contributo per la salvaguardia dei vitigni autoctoni, saranno premiati domenica 2 marzo.


Roma Wine Festival si distingue, anche, per una decisa vocazione internazionale.


Grandi esperti del vino, quali Jean Claude Berrout "" enologo, autore di vini tra i primi al mondo come il Petrus -, Charles Metcalfe "" co-fondatore di Wine International e co-chairmen dell"™International Wine Challenge di Londra - Bernard Burtschy "" giornalista ed esperto della "Revue du Vin de France" -, e grandi importatori di vino italiano come gli statunitensi Marc De Grazia e Neil Empson, parteciperanno a Roma Wine Festival animando incontri e workshop riservati in esclusiva ai produttori iscritti alla manifestazione.


La vocazione internazionale di Roma Wine Festival va incontro anche al grande pubblico, cui è riservata la straordinaria opportunità - grazie alla partecipazione del Conseil dei Grand Cru di Bordeaux che presenterà in degustazione una trentina dei loro migliori Chateaux - di degustare alcuni tra i migliori vini francesi.


Grande attesa, quindi, per un appuntamento da non perdere perché a Roma Wine Festival esserci fa la differenza!


More info at: www.romawinefestival.it

Sei interessato all’evento ROMA WINE FESTIVAL: W Il buon vino?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Febbraio 8, 2008
Tag Evento: