Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Carnevale di Venezia: pronti per il via

Gennaio 29, 2008

Music Place | strumenti-musicali
Bagno di folla questa mattina in piazza San Marco per lo spettacolare "volo" del primo angelo, per di più di colore, della storia del Carnevale di Venezia. Ai rintocchi di mezzogiorno del Campanile della piazza più bella del mondo il rapper americano Coolio - vestito per l"™occasione come un angelo bianco grazie a uno splendido abito di creato dalla griffe Moschino - si è lasciato cadere dal Campanile di San Marco incantando le migliaia di persone con il naso all'insù.

Per la prima volta nella storia di questa kermesse il volo dell"™angelo è stato arricchito da una spettacolare coreografia. "Angelo" era la scritta dorata che ha accompagnato il percorso del cantante che, comodamente seduto sulla lettera "o", si è lasciato scivolare dal campanile verso la piazza. Ad attenderlo, come sempre, il Doge e Signora e una damigella d"™onore speciale: Mary, moglie del cantante. Inoltre Coolio ha toccato il suolo sulle note del suo più celebre brano "Gangsta"™s Paradise" che gli ha regalato un Grammy Award.

Carnevale di Venezia: pronti per il via

"Le lettere d"™oro con un angelo di colore che abbraccia una dogaressa, anch'essa di colore, e una piazza gremita di gente è il modo migliore di cominciare "Sensation", il più bel carnevale del mondo" questa la dichiarazione del direttore artistico della kermesse Marco Balich. Prima del volo sul palchetto allestito in piazza è sfilato il classico corteo di storiche maschere, accompagnato dal suono dei tamburi. Coolio si è reso poi disponibile per fotografie ed interviste da parte dei numerosi media nazionali e internazionali. Ha inoltre scherzato con i suoi fans che, entusiasti, hanno chiesto centinaia di autografi.
Un paio di ore dopo, a manifestazione conclusa, il rapper ha visitato le sale di Palazzo Ducale con la moglie Mary rimanendo senza parole, colpito dalla bellezza della storia e della cultura. Divertito ha anche "rappato" alcune didascalie sotto le opere esposte. Alla fine si è concesso alla stampa per gli ultimi scatti tra le colonne di granito rosso di Palazzo Ducale, prima di recarsi a pranzo all'Hotel "Bauer" a Campo San Moisè. Curioso delle tradizioni, Coolio seguirà il Corteo delle Marie in partenza oggi da San Pietro di Castello alle ore 15.00.









si è concluso 2 ore dopo, dopo ha letto cartelli con le informazioni si è letto
e ne ha rappato uno. affacciava il doge. infine ha pranzato a hotel bower e poi ha
dopo curioso delle tradizioni seguirà il corteo delle marie.

E' partito questa mattina alle ore 12.00 il carnevale di Venezia, storica rassegna che richiama turisti e maschere da tutto il mondo. Alla presenza di migliaia di persone e media nazionali e internazionali il rapper americano Coolio - vestito per l"™occasione come un angelo bianco grazie a uno splendido abito di creato dalla griffe Moschino - si è lasciato cadere dal Campanile di San Marco con la folla in trepidante attesa.
Per la prima volta nella storia di questa kermesse il volo dell"™angelo è stato arricchito da una spettacolare coreografia. "Angelo" era la scritta dorata che ha accompagnato il percorso del rapper americano che comodamente seduto sulla lettera "o" si è lasciato scivolare dal campanile verso la piazza più bella del mondo. Ad attenderlo, come sempre, il Doge e Signora e una damigella d"™onore speciale: Mary, moglie del cantante. Inoltre Coolio ha toccato il suolo sulle note del suo più celebre brano "Gangsta"™s Paradise" che gli ha regalato un Grammy Award.
"Le lettere d"™oro con un angelo di colore che abbraccia una dogaressa di colore e una piazza gremita di gente è il modo migliore di cominciare "Sensation", il più bel carnevale del mondo" questa la dichiarazione del direttore artistico della kermesse Marco Balich.
Prima del volo sul palchetto allestito in piazza è sfilato il classico corteo di storiche maschere, accompagnato dal suono dei tamburi.
Coolio, dopo aver parlato con i giornalisti, ha scherzato con la gente, ha rilasciato autografi e si è fatto fotografare con i fans. Successivamente ha visitato le sale di Palazzo Ducale con la moglie Mary ed è rimasto senza parole, colpito dalla bellezza della storia e della cultura veneziana.
Coinvolto da questa splendida atmosfera, girando per le sale, Coolio ha "rappato" divertendo i presenti.

Sei interessato all’evento Carnevale di Venezia: pronti per il via?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Gennaio 29, 2008
Tag Evento: