Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pollino music festival 2005

Luglio 15, 2005

Music Place | strumenti-musicali
Pollino Music Festival è il più atteso appuntamento musicale della Basilicata, ambientato in un incantevole scenario: il Parco Nazionale del Pollino.

Non è una semplice rassegna musicale, è un progetto di promozione culturale e turistica, è un "palco" condiviso da gruppi emergenti e da le più importanti produzioni indipendenti, è un'occasione d'incontro e di socializzazione per migliaia di giovani provenienti da ogni parte d'Italia.

Giunto alla sua "X Edizione" si svolgerà da venerdì 5 a domenica 7 Agosto 2005 come sempre a San Severino Lucano (Pz); si tratta di un'esperienza unica nel Mezzogiorno, in grado di proporre grandi concerti, un'organizzazione affidabile, panorami mozzafiato e diverse attività collaterali.

Pollino music festival 2005

Il cast anche quest'anno è davvero notevole e i nomi parlano da soli: Subsonica, Linea 77, Roy Paci & Aretuska, Assalti Frontali, The Hormonauts e molti altri.

Da fenomeno di nicchia, il Pollino Music Festival si è rivelato un evento in costante crescita, ha ospitato oltre 60 gruppi musicali (Africa Unite, Almamegretta, Avion Travel, Marlene Kuntz, Afterhours, Sud Sound System, One Dimensional Man, 24 Grana, Caparezza, Junior Delgado, Modena City Ramblers, Daniele Silvestri, Folkabbestia, Daniele Sepe,"¦.) e circa 60.000 spettatori.
Pollino music festival 2005
Quest'anno oltre alla buona musica c'è di più: il festival 2005 (anno dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto) promuoverà campagne e iniziative finalizzate alla salvaguardia delle risorse naturali avviando un importante percorso d'informazione e sensibilizzazione sulle tematiche ambientali (effetto serra, risorse idriche, desertificazione, risparmio energetico, fonti rinnovabili).
Pollino Music Festival 2005 aderisce, ad esempio, al progetto Impatto Zeroࢠdi LifeGate, grazie al quale è stato possibile calcolare scientificamente le emissioni di CO2 prodotte dall'evento e compensarle con un intervento di rimboschimento, protezione e riqualificazione che interesserà circa 4.000 mq di superficie boschiva in Costa Rica.
Al progetto Impatto Zeroࢠ(www.impattozero.it) hanno già aderito, tra gli altri, Vasco Rossi (tour 2004/2005), Festivalbar (2004/2005 e 2005/2006), etc.

Impatto Zeroࢠè un progetto partecipativo la cui filiera è garantita da un Ente Certificatore riconosciuto dall'Unione Europea e abilitato secondo la norma UNI CEI EN 45011.

Come ogni anno, il Pollino Music Festival offrirà al suo pubblico importanti attività collaterali: Pollino Arts (Mostre, Performance, Proiezioni e Istallazioni di giovani artisti), RadioFestival con il dj's Collective che presenterà le serate e selezionerà musica, Spazi di comunicazione a cura di associazioni e organismi partners dell'iniziativa. è previsto anche un programma di escursioni a cura di Guide ufficiali del Parco Nazionale del Pollino e mille altre sorprese che scoprirete solo precipitandovi al Pollino Music Festival o visitando il sito www.pollinomusicfestival.it.

________________________________________

Costo biglietti: 5 Agosto 10 euro - 6 Agosto 13 euro - 7 Agosto 10 euro
Abbonamento per tre giorni: 30 euro
Prevendita: INFO&TICKETS : tel 0971.274704 -
www.infotickets.it


Sei interessato all’evento Pollino music festival 2005?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Luglio 15, 2005
Tag Evento: