Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Goa-boa festival: al via l’VIII ed.

Luglio 6, 2005

Music Place | strumenti-musicali-1
Dopo le prestigiose anteprime affidate a Beck e Kings Of Convenience giunge il momento del vero e proprio festival. La 'più grande festa della musica ligurè' avrà luogo presso la Piazza del Mare della Fiera di Genova, giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 luglio 2005.
L'associazione Psyco con la collaborazione di Comune e Provincia di Genova, Regione Liguria e la partecipazione attiva di Heineken e MTV Italia presenta quello che da otto anni viene considerato 'uno dei più importanti appuntamenti musicali dell'estate italianà'.

Un appuntamento consolidato grazie ad alcune aspetti, veri punti di forza del GOA-BOA: un unico palco, stessi impianti audio-luci, stessi tecnici al lavoro, stessa rilevanza grafica per tutti i gruppi in cartellone, prezzi d'ingresso contenuti in quote popolari per garantire la massima accessibilità ai 40 spettacoli, tra concerti e dj set, in un cartellone che prevede tanto le star affermate quanto i talenti italiani emergenti, nel tentativo di coniugare gusti popolari e passioni di nicchia.

Goa-boa festival: al via l’VIII ed.

Come sempre il 'bill' della tre giorni del GOA-BOA è ricco e decisamente vario. Ogni giorno dalle 17 fino a notte per 10 ore consecutive di musica e 9 gruppi da tutto il mondo (in alcuni casi nell'unica esibizione italiana) in rapida successione sul palco. Uno speciale DJ set concluderà poi ogni singola serata.

Pur avendo lo stesso format, ogni giorno di GB05 avrà però una sua specifica personalità:

Giovedì 7 Luglio
Serata multicolore, dal rock all'afrofunk dal pop al reggae per un'atmosfera in grado di soddisfare i gusti di varie tipologie di pubblico.
Il momento clou si avrà con l'esibizione del duo del Mali Amadou et Miriam, preceduti dal concerto di Max Gazzè, fresco di nuovo album, da quello di Roy Paci. Grande attesa anche per la reunion di uno dei gruppi storici del reggae 'coscientè': i Black Uhuru. Infine ci sarà spazio per il nome nuovo di Casasonica, i Sikitikis, e le esibizioni dei genovesi Silvia Danese e Banshee, del cubano X-Alfonso e degli svizzeri Open Season.

Venerdì 8 Luglio
Saranno le nuove sonorità a dare l'impronta; indie rock, elettronica, punk-funk, elettropop, tecno rock... Un fedele spaccato del nuovo che avanza: tanto dai palchi quanto dai dancefloor di tutto il mondo. L'indie rock degli Yuppie Flu, gli eroi locali ex Otago, il sound coinvolgente di LCD Soundsystem, la soave (oggi) di Meg, e ancora, l'esibizione dei francesi Rinocerose (che presenteranno alcuni pezzi del nuovo album in uscita ad Ottobre), i set di The Film (ancora Francia) e Offlaga Disco Pax, poi un icona eighties in consolle come Marc Almond (Soft Cell), DJ in chiusura di serata, per l'occasione.

Sabato 9 Luglio
Per una serata da grandi emozioni, sia che vengano dai più accreditati gruppi rock italiani, sia dalle particolarissime performances in programma. Le 'piccole ienè' Afterhours e i connazionali Marlene Kuntz ma anche la voce unica di Laetitia Sheriff (Fr) e due nuove nuove realtà del rock italiano come Perturbazione e Super Elastic Bubble Plastic, il live intenso e coinvolgente di Antony and the Johnsons, e Piers Faccini (Fr); la cartolina dei genovesi Port-Royal spedita a notte fonda...

VOCE E DISCHI DI GB05
Luca De Gennaro (MTV) a far da ponte durante i cambi palco e coordinatore degli ospiti speciali in consolle, previsti in ogni serata.

GOA-BOA 2005 UN PALCO CON UN MONDO INTORNO
Un festival, non solo un palcoscenico: come sempre GOA-BOA avrà il consueto coloratissimo corollario di associazioni no profit, di piccoli piccoli artigiani e delle mille realtà dello sfaccettato universo culturale giovanile. Poi i punti ristoro necessari alla maratona musicale e tutta quella serie di conforti utili a rendere più piacevole la lunga permanenza.

GB SEASIDE: SEMPRE PIU' VICINI
Alcune iniziative all'interno del festival sono state intraprese allo scopo di diminuire le distanze tra artista e spettatore come ad esempio il confermatissimo GB SEASIDE lo spazio a due passi dal palco dedicato agli 'incontri ravvicinati e sudaticcì' tra pubblico e artisti al termine di ogni singola performance. GB SEASIDE è uno spazio per un autografo, un abbraccio, due parole, una foto insieme. Per accorciare le distanze, appunto. Inaugurato lo scorso anno è subito risultato graditissimo dal pubblico.

FIVE SONGS FOR ALL TOMORROW'S birthday PARTIES
Ovvero le 5 canzoni che vorresti sentire suonare alle tue prossime feste di compleanno. Solo un gioco e novità di questa edizione, il 'divertissement da ombrellonè' per pubblico e artisti di GB05. E' un gioco al quale partecipano entrambi: il pubblico che spedendo la propria playlist a info@goaboa.net potrà vincere cd degli artisti e la t-shirt del festival; mentre i prescelti 2 artisti in programma, faranno ascoltare al pubblico la propria playlist preferita, al termine di ogni serata, nell'inedito ruolo, per loro, di DJ. (tutto su www.goaboa.net)

GOA-BOA LASTMINUTE > al Porto Antico::Arena del Mare
Ma non è finita, le ultime onde del GB05 saranno il 10, il 19 e il 26 luglio con le esibizioni di Emir Kusturica, Tonino Carotone, Bandabardò, Olly & Goodfellas, Giuliano Palma e altri. (SIZZLA previsto il 15 Luglio ha invece annullato il tour europeo...)

ABBONAMENTI E SINGOLI BIGLIETTI:
GOA-BOA Festival (7-8-9 Luglio): Euro 15 + dp
GB05 Lastminute (10 luglio): Euro 18 + dp; (19-26 luglio): Euro 15 + dp
GBxCINQUE: è lo speciale abbonamento per 5 serate a scelta: Euro 50 + dp

PREVENDITE ABITUALI
Prevendita on line on-line: www.happyticket.it

Sei interessato all’evento Goa-boa festival: al via l’VIII ed.?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Luglio 6, 2005
Tag Evento: