Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fondazione Siena Jazz: corso di canto

Ottobre 17, 2006

Music Place | music-and-web-1
Sono aperte le iscrizioni al corso di canto e tecniche improvvisative organizzato dalla Fondazione Siena Jazz. Un corso promosso non solo per il jazz, ma per tutte le espressioni della musica moderna di derivazione jazzistica oggi esistenti.

Si tratta di un corso innovativo, non solo limitato al canto, ma inteso anche come propedeutico allo studio di uno strumento, poiché vede la voce come primo, naturale e spontaneo mezzo creativo, che è alla base di ogni improvvisazione strumentale.

Un corso aperto anche a tutti coloro che non hanno alcuna conoscenza musicale e che intendono iniziare ad avvicinarsi alla musica tramite il canto. In questo modo Siena Jazz intende lavorare per preparare una nuova figura di cantante-musicista, fornendo all"™allievo una serie di materie complementari che gli permettano di estendere le proprie conoscenze nel più ampio spazio del ritmo e dell"™armonia, affrontando la musica da un punto di vista più pratico e completo.

Il corso è a numero chiuso. I docenti sono Fabrizia Barresi, Alessandro Giachero, Massimo Cantini, Luca Necciari, Alice Reynolds, Matteo Addobbo e Simona Lippi. Dieci le materie studiate: canto, laboratorio vocale, laboratorio d"™interpretazione, musica d"™insieme, canto corale, armonia, teoria musicale, pianoforte complementare, pratica delle strutture musicali, inglese specialistico, con una varietà e completezza didattica unica nel settore nazionale.

Sei interessato all’evento Fondazione Siena Jazz: corso di canto?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Ottobre 17, 2006
Tag Evento: