Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festivalbar 2005: vince “Lascia che io sia” di Nek

Settembre 14, 2005

Music Place | strumenti-musicali
La 42ma edizione del Festivalbar (edizione 2005) è stata vinta da "Lascia che io sia" di nek.
Il brano ha messo il suo sigillo sulla finalissima della kermesse trasmessa ieri sera in diretta dall'Arena di Verona
Jovanotti, al secolo Lorenzo Cherubini da Cortona (Ar), con la sua "Tanto(3)", si è dovuto consolare con il premio per la miglior performance.

Festivalbar 2005: vince “Lascia che io sia” di Nek

D'altronde il cantante cortonese con la sua "Tanto(3)" non s'è mai spinto oltre il quinto posto della classifica radiofonica e questo, più che le vendite, ha finito per pregiudicare il successo della sua canzone.

"Ero certo che alla fine l'avrebbe spuntata Jovanotti anche se l'entusiasmo dei fan torinesi di Piazza Castello, al gran galà del Festivalbar, mi ha fatto capire che la mia canzone aveva fatto centro. Basta pensare che dopo mesi è ancora viva, in radio e negli i-pod dei ragazzi, anche se fra poco arriverà il nuovo singolo Contromano a dargli il cambio nelle classifiche" ammette Nek.

Festivalbar 2005: vince “Lascia che io sia” di Nek

Intanto il Festivalbar fa i conti di questa sua edizione 2005, mettendo a bilancio 200 mila presenze a Torino e 50 mila alle tre date di Viterbo, Arezzo e Verona.
Media televisiva del 17% di share e vendite della compilation vicine al mezzo milione di copie. Anzi, la compilation della kermesse musicale è la più piratata dell'estate, con due copie contraffatte per una originale.
Da sottileare che la Guardia di Finanza italiana ha sequestato finora la bellezza di oltre 150 mila pezzi.


Sei interessato all’evento Festivalbar 2005: vince “Lascia che io sia” di Nek?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Settembre 14, 2005
Tag Evento: