Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ligabue in concerto:

Settembre 6, 2005

Music Place | strumenti-musicali-1
Si è tenuta ieri a Reggio Emilia la conferenza stampa di lancio del grande concerto, l'unico nel 2005, che Luciano Ligabue terrà il 10 settembre al Campovolo di Reggio Emilia.

Suonando su quattro diversi palchi, il rocker di Correggio ripercorrerà i suoi 15 anni di carriera. Dalla conferenza di ieri è filtrata un'importante notizia. Con più di 150 mila biglietti acquistati in prevendita, il suo concerto emiliano è già nel guinness dei primati.
Si tratta infatti del concerto europeo a pagamento, tenuto da un singolo artista, con il maggior numero di presenze.
Il nuovo album del Liga, "Nome E Cognome", esce il 16 settembre anticipato oggi in radio dal singolo "Il Giorno dei Giorni".

Ligabue in concerto:

La cosa che per il momento è saltata agli occhi deglki addetti è il nuovo record europeo per l'unico grande concerto del 2005 che Luciano Ligabue terrà il 10 settembre al Campovolo (l'aeroporto è posizionato a 2 km dal centro di Reggio Emilia, a 1,5 km dalla stazione ferroviaria e a 500 metri dal raccordo tangenziale con l'A1 Autosole e l'A22 Autobrennero) di Reggio Emilia: più di 150.000 persone, comprando il biglietto in prevendita, hanno sancito ben 10 giorni prima del concerto che Ligabue entra nel Guinness dei primati con il maggior numero di presenze di tutti i tempi in un concerto europeo a pagamento tenuto da un singolo artista. Il precedente primato spettava agli U2 che proprio nello stesso spazio, il Campovolo, il 20 settembre 1997 avevano fatto registrare più di 146.000 biglietti venduti.

Sei interessato all’evento Ligabue in concerto:?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Settembre 6, 2005
Tag Evento: