Ecco la nuova idea di Bill Gates: premiare chi fa la spia sugli abusi informatici dei propri conoscenti!
Microsoft premia le "soffiate" regalando (Udite udite!!) una copia di Windows Xp a chi denuncia il possesso di sistemi operativi non orginali.
E' questa l'ultima mossa del colosso di Redmond per combattere la pirateria e scovare i distributori illegali di software. Battezzata "Windows XP Counterfeit Project", l'iniziativa non ha precedenti nel settore informatico.
Ma vediamo come funziona e come si può aderire al singolare progetto. L'invito di Bill Gates è aperto a tutti gli inglesi maggiorenni che utilizano sistemi operativi Microsoft e che sospettano di aver acquistato computer pre-installati illegalmente. Per ottenere la copia regolare in omaggio, ciascun utente dovrà non solo confessare l'utilizzo di una copia non originale, ma denunciare anche il rivenditore colpevole.
Ogni "spia" potrà richiedere un massimo di 5 copie e l'acquisto del pc dovrà essere certificato come antecedente al 1° Novembre 2004. Secondo quanto specificato dal colosso di Bill Gates sull'apposito sito Web, per aderire all'iniziativa ciascun utente non dovrà sostenere alcuna spesa.
Chiari gli obiettivi di Microsoft. Con questa mossa, infatti, la più grande software house del mondo intenderebbe dare un taglio alla continua emoraggia di introiti derivante dai cosiddetti OEM (Original Equipment Manufacturer), ovvero i software pre-installati all'acquisto. A Bill Gates piacciono gli "spioni", distributori avvertiti.
Hai trovato interessante l’articolo “Bill gates: un premio agli spioni”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Copyright e Normative e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.